Finestra in legnoNel corso di una ristrutturazione o di una rinfrescata al classico design della propria casa, le finestre non possono essere ignorate: per gli amanti del fai da te, ecco come montare una finestra avvalendosi dell’uso dell’avvitatore, un prezioso strumento che renderà più semplice e meno faticosa la mole di lavoro.

Nel montaggio di una finestra in legno, il telaio del serramanico viene a contatto col muro, per questo motivo è necessario munirsi di strumenti e sostanze fondamentali per un lavoro sicuro e ottimale, come l’avvitatore e le schiume di poliuretano espanso.

Una volta avuti a disposizione gli strumenti fondamentali, è necessario prendere le misure al millimetro del serramento già esistente, da sostituire: una volta inserita l’intelaiatura della finestra nel vano della parete, sarà necessario disporre di qualche zeppa di legno per fissarlo. Con uno scalpello da muratore sarà necessario praticare alcuni fori dove inserirvi, per mezzo del cemento, le zanche di ancoraggio.

Una volta asciugato il cemento, con la schiuma di poliuretano espanso si andranno a tappare gli interstizi esterni e a intonacare l’esterno.

Per montare la finestra, essendo presenti molte viti, sarà fondamentale l’uso di un avvitatore potente e professionale, per un lavoro ad hoc.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!