Un tassellatore Makita è quello che serve a ogni amante delle ristrutturazioni fai da te. Andiamo a capire il perché di una affermazione che, a primo acchito, potrebbe sembrare un po’ azzardata.

Per chi non lo sapesse, un tassellatore, che sia Makita o di qualsiasi altra marca, è simile nell’aspetto a un semplice trapano. Tuttavia, la differenza principale sta proprio delle funzioni. Ecco, quindi, che risulta utile specificare a cosa serve un tassellatore.

Trapano avvitatore e tassellatore, sebbene simili, hanno delle caratteristiche differenti e servono ciascuno per una specifica esigenza. Per intenderci, un tassellatore serve per uno scopo ben preciso.

Risulta essere, quindi, utile nel caso in cui si debbano effettuare dei fori in materiali resistenti, quali metallo, cemento armato o pietra. Risulta abbastanza chiaro che, in questi specifici casi, un semplice trapano non basta, ma serve uno strumento con delle specifiche ben precise. Sottolineiamo che, tra tutti, i trapani tassellatori Makita sono tra i migliori che ci sono sul mercato, perché hanno un rapporto qualità/prezzo assolutamente unico.

Offerta

Tassellatore Makita: come scegliere?

Vediamo, quindi, come si deve scegliere il proprio trapano tassellatore Makita. Dopo aver sottolineato che questi trapani si caratterizzano soprattutto per un ottimo rapporto prezzo/qualità, si deve capire come scegliere il migliore.

La prima cosa che ci si deve chiedere è quali sono le proprie esigenze? Rispondere a questa domanda aiuta a scegliere il prodotto che più fa al caso proprio. Dopo aver individuato una fasci di prezzo e dopo aver visto quello che Makita offre, allora è importante valutare dei precisi punti.

Innanzitutto, si deve guardare l’impugnatura, facendo attenzione che sia ergonomica, così da permettere di utilizzare l’attrezzo molto facilmente e in tutta sicurezza. Questo perché una presa stabile e sicura è il requisito minimo per non avere problemi sul lavoro. Inoltre, in questo modo si vanno anche a ridurre le vibrazioni che si hanno durante i lavori di foratura di materiali pesanti.

Ma non finisce qui, dato che è importante guardare anche il mandrino. Come sappiamo, si tratta della parte del trapano destinata a fermare la punta, favorendo la rotazione della stessa. Questa si alimenta in base alla potenza dell’utensile e del suo motore. Nel caso di un tassellatore, quindi, percussione e rotazione si accompagnano, permettendo alla punta di andare a forare anche materiali estremamente duri.
Makita offre dei trapani tassellatori con diversi mandrini ma, lo ricordiamo, il migliore per questo tipo di trapano è quello a innesto rapido.

Trapano tassellatore Makita: ecco i migliori modelli

Come detto, i tassellatori Makita risultano essere tra i migliori sul mercato e questo perché il brand conosce le esigenze di coloro i quali con questi utensili ci lavorano e devono effettuare delle operazioni anche abbastanza impegnative.

Del resto, come sappiamo, Makita è una delle aziende leader nel settore trapani. Se, quindi, state cercando un tassellatore a batteria Makita piuttosto che un tassellatore elettricoè bene affidarsi alla competenza di un e-commerce come Amazon, per avere degli sconti e dei vantaggi che rendono l’offerta ottima sotto diversi punti di vista.

Cosa troviamo su Amazon per quel che concerne i trapani tassellatori Makita?

Offerta
Offerta

Segnaliamo la presenza d diversi item molto interessanti, tra cui, ad esempio, il Makita HR2450 Trapano Demolitore Tassellatore da 780 W. il prezzo di questo trapano, acquistabile proprio su Amazon, è di 122 euro, con un notevole risparmio rispetto al prezzo di listino.

Anche il modello Makita 89518-20 HR2470 SDS-24MM 3Fpiù professionale, è presente su Amazon, a un costo di circa 142 euro. In questo caso, il risparmio è effettivamente notevole e, pertanto, per chi vuole approfittarne è un’offerta da non perdere.

Chi cerca un tassellatore Makita con 2 mandrini, deve scegliere il Makita HR2811FT-240V SDS-PLUSche viene venduto a circa 297 euro.

Questi sono solo i modelli di punta ma, come sempre, su Amazon se ne trovano molti di più. Scegliere quello più consono per le proprie esigenze è molto semplice.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!