Makita DF010DSE Trapano Avvitatore, 7.2 V, Litio, 1.0 Ah
Pregi
  • Leggero,
  • Compatto,
  • Ricca dotazione,
  • Tecnologia Auto Stop,
  • Adatto ai principianti
Difetti
  • Prezzo
Punteggio prodotto
Dove comprare

Se si ama il mondo del fai da te o si desidera effettuare dei piccoli lavori di manutenzione o di ristrutturazione in casa, allora acquistare un ottimo trapano avvitatore, come il Makita DF10DSE, è la scelta migliore.
Vediamo, quindi, nel dettaglio, quali sono le caratteristiche principali del Makita DF10DSE, un trapano avvitatore che risulta essere una scelta vincente.

Il packaging

La prima cosa che si nota nel momento in cui si va ad aprire la confezione del Makita DF010DSE è che l’utensile ha un bel design, molto innovativo e dinamico. Già a un primo sguardo si capisce che la presa è semplice e ben salda, grazie a un’impugnatura molto confortevole.

Inoltre, viene venduto con una dotazione molto ricca, e questo è un altro suo punto di forza. Di cosa stiamo parlando? Innanzitutto, si deve notare la presenza di due batterie al Litio, che permettono di avere la sicurezza di non trovare mai l’utensile scarico durante i lavori.
Si tratta, inoltre, di batterie molto capacitive, che permettono di effettuare dei lavori anche per 3 giorni di fila, senza necessità di essere ricaricare.
Per chi non lo sapesse, inoltre, è importante dire che si tratta di batterie al Litio e, pertanto, senza effetto memoria. Lasciando anche per lungo tempo il trapano inutilizzato, la batteria non perde il livello di carica. Il tutto, naturalmente, è corredato anche di un caricabatteria.

I materiali

Il trapano Makita DF010DSE rientra a pieno titolo nella fascia medio alta e, pertanto, garantisce dei risultati semi-professionali. Proprio per questo motivo, quindi, è importante che i materiali siano all’altezza. Si tratta di un dispositivo molto leggero, seppure solido e utile per diverse tipologie di lavori di fai da te.

Un vero e proprio lusso, a un prezzo contenuto: si tratta di un trapano avvitatore che può essere conservato con estrema facilità e utilizzato con altrettanta. Una vera chicca per chi ama il mondo dell’hobbistica.

Caratteristiche tecniche

Guardiamo, ora, a quelli che sono i dati tecnici che concernono il Makita in questione. Si tratta di un trapano che ha un peso inferiore a 100 gr (54 per la precisione) e ha delle dimensioni assolutamente ridotte che sono 22,4 x 4,3 x 14,1 cm. Come detto, nella confezione sono incluse le 2 batterie a ioni di Litio, necessarie per il funzionamento dello stesso. Il voltaggio è di 7.2 volt.

Tra le caratteristiche che incuriosiscono maggiormente, troviamo la presenza della tecnologia Auto-Stop Frizione, che permette al trapano di spegnersi nel momento in cui si sta per saturare l’elemento di fissaggio. Questo lo rende un utensile adatto anche per i principianti del settore. Si deve, inoltre, sottolineare la possibilità di sfruttare 21 regolazioni della frizione e di quella che è la modalità drill e che si tratta di un trapano a 2 velocità.

Una luce led illumina la zona di lavoro e un’altra segnala il livello di batteria troppo basso.

Prova tecnica

Chi ha provato il Makita di cui parliamo ha subito notato che si tratta di un dispositivo leggero, facile da impugnare e, soprattutto, da utilizzare. Pur trattandosi di un trapano abbastanza caro, e pertanto di fascia medio alta, si deve sottolineare che è adatto anche ai principianti, con la funzione di Auto Stop di cui abbiamo precedentemente parlato.

Inoltre, è utile sapere che il dispositivo riesce anche a forare il metallo fino a 5mm, oltre a poter essere utilizzato per avvitare e svitare viti di vario tipo e di varia misura.

Lo compro?

Se si è alle prime armi e si desidera un avvitatore quasi professionale senza rischiare di fare danni, il Makita DF010DSE è una delle scelte migliori che si possano fare. Trattandosi di uno strumento leggero e maneggevole, viene incontro a svariate esigenze. Inoltre, come detto, sebbene costi un po’, è possibile usufruire degli sconti Amazon per acquistarlo con un prezzo ridotto.

Al momento è venduto a 145.06 euro, con un notevole risparmio del 10% sul prezzo di listino. Ricordiamo che il trapano verrà spedito direttamente a casa vostra, senza spese di spedizione e in tempi ancora più rapidi se siete iscritti al programma Amazon Prime. 

Makita DF010DSE Trapano Avvitatore, 7.2 V, Litio, 1.0 Ah
Pregi
  • Leggero,
  • Compatto,
  • Ricca dotazione,
  • Tecnologia Auto Stop,
  • Adatto ai principianti
Difetti
  • Prezzo
Punteggio prodotto
Dove comprare

Cosa ne pensi?

Hai delle domande su questo prodotto? Hai provato questo prodotto e vuoi esprimere la tua opinione? Questo è il posto giusto. Lascia un commento ora