Tutti gli amanti del fai da te non possono non avere, nella loro cassetta degli attrezzi, un avvitatore. Tra i migliori presenti sul mercato troviamo, senza dubbio, l’avvitatore Makita DHP453RYX2.
Ecco la scheda tecnica per scoprirne tutte le caratteristiche principali, che lo rendono unico nel suo genere e per il suo rapporto qualità/prezzo.
Il packaging
Una delle caratteristiche principali che lascia capire che si è dinanzi a un prodotto semi-professionale è il packaging. Il trapano avvitatore Makita DHP453RYX2 viene, infatti, corredato di una comodissima valigetta in alluminio, pratica e molto leggera, nella quale viene contenuto non solo l’attrezzo, ma anche le 96 punte che lo accompagnano e che completano il kit.
Ma non è solo la valigetta a essere leggera, dato che anche il Makita si contraddistingue per le dimensioni molto ridotte. Metro alla mano, aprendo la valigetta si possono misurare 24 cm di lunghezza per 23 cm di altezza. Il peso è inferiore ai 2 kg e, per la precisione, è di 1,7 kg. Si capisce, quindi, che è facile lavorare con un attrezzo di simili dimensioni, che non va ad affaticare polso e braccio e che permette di effettuare tutti i lavori con semplicità.
I materiali sono di altissima qualità e, come sempre accade per il marchio in questione, si deve notare che gli abs del modello sono superiori a quelli di moltissimi altri brand in commercio, che si attestano nella stessa fascia di qualità/prezzo.
Caratteristiche tecniche
Il trapano Makita DHP453RYX2 si presenta come un attrezzo molto performante, oltre che compatto e leggero. Il motore da 18V garantisce potenza e prestazioni di un certo livello, che vanno a soddisfare l’esigenza di tutti coloro i quali sono alla ricerca di un risultato semi-professionale. Con le sue 16 impostazioni differenti, che possono essere di volta in volta selezionate, e grazie alle due velocità di rotazione del motore che, nello specifico, sono di 400 o 1300 giri/minuto, i risultati sono garantiti su vari materiali.
Inoltre, il Makita DHP453RYX2 è un trapano a percussione, la cui punta ha sia un movimento rotatorio che un movimento battente.
Pro e contro
Tra i pro che spingono gli amanti del fai da te ad acquistare il Makita DHP453RYX2 compaiono:
- leggerezza: come segnalato prima, il device ha un peso di >2kg e delle dimensioni molto ridotte;
- motore da 18v che garantisce delle ottime prestazioni;
- 16 impostazioni differenti;
- 2 velocità di rotazione del motore (400 o 1300 giri/minuto);
- possibilità di forare sia materiali più morbidi che più duri;
- possibilità di avere un trapano a percussione;
- comoda valigetta con 96 punte incluse;
- carica veloce in soli 20 minuti;
- doppia batteria presente nella confezione.
Per quel che concerne i contro, chi ha utilizzato l’avvitatore Makita in questione non ne ha segnalati, dato che si tratta di un prodotto semi-professionale con un rapporto qualità/prezzo molto positivo.
Prova pratica
Mettendo alla prova il dispositivo, si nota immediatamente che è capace di avvitare le viti a un livello di serraggio elevato.
Se si utilizza il dispositivo come trapano, si nota che si possono forare materiali di diversa natura come, ad esempio, metalli di vario tipo, cemento, mattoni e, ancora, legno e altri materiali.
Lo acquisto?
Il Makita DHP453RYX2 è un prodotto per un uso domestico ma di livello assolutamente semi professionale, che permette di avere degli ottimi risultati nel caso si debbano avvitare delle viti o si debbano praticare dei buchi, magari nell’ambito di lavori di ristrutturazione e non solo.
Si possono sia stringere viti ad alti livelli di serraggio e si possono anche fare dei buchi su superfici dure e sulle quali non si possono fare buchi con altri dispositivi di qualità e classe inferiore.
Grazie alle 96 punte, inoltre, si possono ottenere diversi risultati e il tutto è racchiuso in una valigetta leggera, compatta e maneggevole. Un ottimo compromesso per chi desidera effettuare dei lavori di un certo livello senza spendere delle cifre spropositate.
Su Amazon è possibile acquistare il trapano avvitatore Makita a soli 308 EUR, spese di spedizione incluse, grazie ad Amazon Prime.
Peppe
Buona sera. …sono in fase di acquisto. ..ma scrivo a voi perché mi trovo in difficoltà. ..
Chiedo appunto la differenza tra makita dhp453ryx2 e hp457dwe10
Grazie e buona serata