Bosch Cacciavite con Batteria al Litio IXO IV, Versione completa
Pregi
  • Leggerezza,
  • Rivestimento SoftGrip,
  • Sistema PowerLight,
  • Batteria al Litio senza funzione memoria e autoscaricamento,
  • Ricarica veloce,
  • Dotazione ricca.
Difetti

Nessuno

Punteggio prodotto
Dove comprare

Bosch cacciavite con batteria al Litio IXO IV è la quarta generazione di un utensile un hobbista dovrebbe possedere.

Del resto, IXO è il primo elettroutensile al mondo su cui è stata introdotta la batteria al litio. La prima versione del cacciavite, che sostituisce in tutto e per tutto quello manuale, è stata lanciata nell’ormai lontano 2003 e, ad oggi, siamo arrivati alla quarta generazione. Questo fa capire che si tratta di un dispositivo di successo e molto amato da tutti coloro che praticano il fai da te.

Il packaging

Il prodotto Bosch cacciavite IXO IV, versione completa viene venduto con una dotazione molto interessante, che comprende: 10 bits (incluso bit IKEA), un caricabatterie da 5 h, testa ad angolo e testa eccentrica. Il tutto è racchiuso in una comoda valigetta in latta, maneggevole e leggera. 

Il cacciavite Bosch IXO IV è disponibile in ben tre differenti versioni che sono, nello specifico, Black, Green Red. Si potrà scegliere, al momento dell’acquisto, quella che si preferisce in base al proprio gusto, per avere il dispositivo nel colore che si desidera.

materiali di questo cacciavite sono di altissima qualità, come il garantisce il marchio Bosch e il rivestimento Softgrip rende molto confortevole l’utilizzo dell’elettroutensile in questione, dato che permette a chi lo adopera di tenerlo in mano senza problemi, senza che questo scivoli e senza far stancare troppo polso e braccio.

Caratteristiche tecniche

Parlando del Bosch IXO IV, un occhio di riguardo si deve avere per la batteria al litio, che lo rende unico dato che è stato il primo dispositivo a montarne una. Nello specifico, si tratta di una batteria al litio da 3,6 Volt/1,3 Ah, che garantisce numerosi vantaggi. In primis, grazie a una batteria del genere il cacciavite diventa molto più leggero e maneggevole e, inoltre, la batteria non ha effetto memoria ed autoscaricamento. Questo significa che, anche se inutilizzata per lunghi periodi, la batteria in questione mantiene il suo livello di carica e, inoltre, può anche essere ricaricata prima di essere completamente scarica. Altra caratteristica da non sottovalutare è la presenza dell’ECP, che è l’Electronic Cell Protection, grazie alla quale la batteria ha migliori prestazioni e rimane carica molto più a lungo rispetto ad altre tipologie, non surriscaldandosi mai e non andando mai in sovraccarico. Si noti anche che la batteria in questione rende possibile l’avvitamento di ben 80 viti senza mai scaricarsi.

Le dimensioni del cacciavite IXO IV sono le seguenti: 21 x 17 x 10,5 cm per 299 grammi di peso. Il cacciavite è dotato di un motore del tutto nuovo che, grazie anche alla parte elettronica e alla nuova batteria, permette di avere una coppia di serraggio maggiore del 30%. Nello specifico, il nuovo IXO di quarta generazione è capace di raggiungere una velocità di 215 giri al minuto, che è pari al 20% in più rispetto al modello precedente. Inoltre, dà la possibilità di avvitare e svitare viti con un diametro fino a cinque millimetri.

Prova pratica

Provando il nuovo cacciavite Bosch IXO IV ci si rende conto che le prestazioni sono di altissimo livello. Ormai il cacciavite manuale può dirsi completamente superato dato che esiste un utensile come questo, che permette di fare tutto in maniera meccanica e permette di avere dei risultati di gran lunga superiori, oltre a un grande risparmio di tempo.

IXO è ideale per il montaggio di mobili, ma anche per lavori di modellismo, piccole riparazioni e hobbistica in generale. Grazie al sistema PowerLight, inoltre, il lavoro è agevolato dato che, la mini torcia è capace di illuminare la zona mentre si lavora. La nuova batteria, inoltre, permette di avere una durata eccelsa e, soprattutto, permette di ricaricare il dispositivo all’occorrenza, anche senza attendere che questo sia completamente scarico. In questo modo, quindi, si è sicuri che il cacciavite non si spenga proprio nel bel mezzo di un lavoro importante.

Lo acquisto?

Se si cerca un cacciavite capace di essere utile in qualsiasi situazione e capace di ottime prestazioni, questo prodotto Bosch deve essere acquistato. Nella versione completa, inoltre, vengono dai dei plus che completano alla perfezione il tutto, rendendo quest’ultimo un attrezzo indispensabile.

Per quanto riguarda il prezzo, è utile sapere che su Amazon viene venduto a soli 75,25 EUR e, se siete iscritti al programma Amazon Prime, potrete riceverlo a casa vostra in pochissimo tempo e senza il pagamento di spese di spedizione.

Scopri la nostra recensione del nuovo Bosch IXO V!

Bosch Cacciavite con Batteria al Litio IXO IV, Versione completa
Pregi
  • Leggerezza,
  • Rivestimento SoftGrip,
  • Sistema PowerLight,
  • Batteria al Litio senza funzione memoria e autoscaricamento,
  • Ricarica veloce,
  • Dotazione ricca.
Difetti

Nessuno

Punteggio prodotto
Dove comprare

Cosa ne pensi?

Hai delle domande su questo prodotto? Hai provato questo prodotto e vuoi esprimere la tua opinione? Questo è il posto giusto. Lascia un commento ora