Questa recensione riguarda il trapano avvitatore PSR 14,4 V LI “Easy” di casa Bosch: scopriamone le caratteristiche, le funzionalità, gli eventuali accessori forniti in dotazione e i modi d’uso. Ma più di ogni altra cosa, cerchiamo di rispondere ai quesiti principali degli utenti in cerca di un prodotto nel quale riporre la propria fiducia, per lavori manuali in casa o per lavori fai-da-te.
Bosch è, sicuramente, un marchio che si è sempre contraddistinto per la qualità dei prodotti presenti nel proprio catalogo, ampio e in continuo aggiornamento.
In definitiva, vale la pena acquistare questo avvitatore PSR 14,4 V LI “Easy”? Scopriamolo!
Anche l’occhio vuole la sua parte
Partendo dal design, il trapano avvitatore PSR 14,4 V LI “Easy” di Bosch si presenta compatto e morbido nelle forme: ha la forma di una pistola, è colorato di verde, ha la base nera e la scritta del marchio che spicca grazie al suo bel rosso. Rosso è anche il grilletto per metterlo in funzione.
I colori vanno a dare personalità ad un trapano avvitatore molto piccolo, che pesa poco più di un chilogrammo e ottimo per essere utilizzato in qualsiasi circostanza: è wireless, perciò utilizzabile in ogni situazione, sia all’interno che all’esterno.
Le funzionalità dell’avvitatore
Parlando di specifiche un po’ più tecniche e di funzionalità, questo è un trapano avvitatore ideale per chi non ha esigenze troppo particolari o troppo specifiche. È utilissimo per gli amanti dei fai-da-te, dell’hobbystica manuale e dei lavoretti di manutenzione dei quali ogni casa, ogni tanto, ha bisogno, offrendo la possibilità di avvitare viti per un diametro massimo di 8 mm.
Può perforare il legno fino a 25 mm di profondità e consente di lavorare anche sull’acciaio, dove raggiunge i più che discreti 8 mm.
Il lavoro è reso confortevole dall’impugnatura con soft-grip, antiscivolo e ideale anche per lavorare in condizioni più complicate, come su una scala; il trapano avvitatore Bosch PSR 14,4 V LI Easy è dotato di 20 posizioni più una, di regolazione della coppia, supportato da una batteria al Litio da 14,4 Volt/1,3 Ah.
Il mandrino è autoserrante e misura 10 mm: risulta molto robusto e stabile.
Una dotazione abbastanza generosa
Il trapano avvitatore Bosch PSR 14,4 V LI Easy è abbastanza ben fornito anche dal punto di vista della dotazione: acquistando questo modello, oltre, al trapano, si avrà a disposizione una valigetta comoda e resistente, per poter trasportare con semplicità il nostro elettrostrumento da una stanza all’altra.
Tra le sorprese più piacevoli, troviamo una stazione di ricarica da 3 ore, per non restare mai senza energia, e un bit di avvitamento doppio.
Scheda tecnica
- Codice articolo: PSR 14,4 Li (1 Akku)
- Peso articolo: 1,1 Kg
- Dimensioni prodotto: 38 x 28 x 10 cm
- Numero modello articolo: PSR 14,4 Li (1 Akku)
- Voltaggio: 14.4 volt
- Momento torcente: 28 N·m
- Batterie/Pile incluse?: Sì
Conclusioni
Considerato anche il prezzo di vendita, questo trapano avvitatore PSR 14,4 V LI Easy si presenta molto bene.
È ben assemblato, dà una sensazione di sicurezza fin dal primo utilizzo e riesce a lavorare su vari materiali in modo ottimale.
Vantaggi
- Compatto
- Potente
- Ottimo grip
- Buona dotazione