Bosch PSR 12 Trapano Avvitatore con Batteria al Nichel-Cadmio con Due Batterie
Pregi
  • Leggerezza,
  • Maneggevolezza,
  • Dotazione,
  • Prestazioni,
  • Prezzo basso
Difetti

Nessuno

Punteggio prodotto
Dove comprare

Se si è alla ricerca di un buon prodotto da avere in casa per ogni emergenza o se, ad esempio, si ama il mondo dell’hobbistica, il Bosch PSR 12 è il trapano avvitatore che fa al caso proprio. Si tratta, infatti, di un utensile con potente batteria al cadmio, che si presenta, al tempo stesso, compatto e versatile, perché adattabile a diverse situazioni.

Il packaging

Sebbene il design possa apparite abbastanza semplice, non ci si deve far trarre in inganno: non si tratta di certo di quei dispositivi poco utili, creati giusto per avvitare e svitare viti e costruire mobili. Il PSR 12 è, infatti, molto di più, perché si tratta comunque di un prodotto della Bosch e questo è sintomatico di grande qualità.

Inoltre, si deve anche notare che il trapano avvitatore in questione non arriva di certo da solo: nella confezione, infatti, si trova una ricca dotazione, che permette a chi lo acquista, di avere un kit di base molto utile.
Nello specifico, si deve notare la presenza di una valigetta, molto comoda e utile, che serve per trasportare il tutto, di una o due batterie e, naturalmente, un caricabatteria da 3 ore. In questo modo, si hanno a propria disposizione tutti gli strumenti fondamentali per riuscire a sfruttare al meglio l’utensile in questione che, lo ricordiamo, è pur sempre un Bosch.

I materiali

Come detto, si tratta di un prodotto che, seppur costando meno di 100 euro, è di tutto rispetto dal punto di vista qualitativo e delle performances. Si tratta, quindi, di un dispositivo molto utile e immancabile nella cassetta degli attrezzi di tutti coloro i quali amano il fai da te.

materiali sono quelli soliti dei prodotti del marchio Bosch: si tratta, quindi, di materiali che permettono al PRS 12 di essere leggero e maneggevole, ma al tempo stesso ideale anche per i lavori più difficili.

Si deve anche notare, inoltre, il rivestimento Soft Grip del manico, che permette di avere una presa molto solida e comoda. Tutto questo rende il trapano avvitatore PRS 12 Bosch molto utile.

Caratteristiche tecniche

Guardando da vicino questo utensile, si deve notare che ha una PowerLight integrata che, quindi, funge come punto luce quando si lavora in zone buie o anguste. La minitorcia integrata, quindi, è utilissima ed è un punto a favore di questo trapano.

Inoltre, il PSR 12 ha anche un mandrino autoserrante a due bussole, che permette di cambiare con estrema facilità tutti gli accessori, senza necessità di utilizzare altri strumenti.  Con questo trapano si può scegliere quella ideale per ogni tipo di situazione e si può contare anche su quella che è la preselezione della coppia di serraggio, dato che si ha sia la posizione di foratura ma anche altre 10 posizioni di regolazione della coppia.

Prova tecnica

Chi ha provato questo trapano sa già di cosa è capace e chi, invece, ancora non lo ha provato, deve conoscerne le potenzialità in modo tale da comprarlo.

Come abbiamo detto in precedenza, si tratta di un trapano avvitatore: pertanto, si ha in un solo strumento sia un utile avvitatore che un trapano che riesce a forare i materiali più disparati. Nello specifico, infatti, le forature nell’acciaio possono arrivare fino a 10 mm, quelle nel legno fino a 20.
Si deve altresì dire che la funzione di regolazione elettronica, tipica di tutti questi dispositivi Bosch, permette di andare a controllare, nonché a regolare il numero di giri in base a quelle che sono le proprie esigenze, andando in questo modo a sfruttare al meglio l’interruttore Accelerazione da 0 a Max.

Lo compro?

Se si desidera avere un dispositivo di grandissimo valore a un piccolo prezzo, questo è quello ideale. Elencati i suoi grandi pregi, tra cui leggerezza, maneggevolezza e prestazioni mediamente elevate, si può dire che il rapporto qualità prezzo di questo trapano avvitatore Bosch convince e conquista.

La versione che prevede 2 batterie incluse è venduta su Amazon 99,95 euro. Ricordiamo, come sempre, che chi acquista il dispositivo ed è iscritto al programma Amazon Prime lo riceverà direttamente a casa propria, senza spese di spedizione e in tempi molto più veloci rispetto ai soliti. Un vantaggio al quale è difficile rinunciare se si è appassionati del mondo del fai da te e dell’hobbistica.

Bosch PSR 12 Trapano Avvitatore con Batteria al Nichel-Cadmio con Due Batterie
Pregi
  • Leggerezza,
  • Maneggevolezza,
  • Dotazione,
  • Prestazioni,
  • Prezzo basso
Difetti

Nessuno

Punteggio prodotto
Dove comprare

Cosa ne pensi?

Hai delle domande su questo prodotto? Hai provato questo prodotto e vuoi esprimere la tua opinione? Questo è il posto giusto. Lascia un commento ora