MAKITA - Dk1485X1 Kit Avvitatore 10,8V 3 Batterie
Pregi
  • Ricca dotazione,
  • Due utensili al prezzo di uno,
  • Ottime prestazioni
Difetti

Nessuno

Punteggio prodotto
Dove comprare

Il MAKITA Dk1485X1 è un kit completo che permette di avere, a un prezzo competitivo, una serie di utensili e di strumenti ideali per tutti coloro i quali amano il mondo del fai da te o, anche, per coloro i quali devono fare dei lavori di manutenzione in casa o delle piccole ristrutturazioni.

Il vantaggio di acquistare un kit come questo è quello di avere a portata di mano, e in una unica soluzione, una serie di prodotti che, acquistati singolarmente, costerebbero decisamente di più. Insomma con il kit MAKITA Dk1485X1 non ci si fa mancare proprio nulla.

Il packaging

Aprendo la confezione, ci si ritrova dinanzi a diversi utensili e strumenti, tutti molto utili. Si tratta di uno dei kit più completi che ci siano sul mercato e, pertanto, è molto utile acquistarlo per avere a propria disposizione un bel po’ di materiale.

Nello specifico, nel kit si trova: un trapano avvitatore Makita HP330DZ, un avvitatore a massa battente Makita TD090D, ben 3 batterie Li-Ion 10,8 V BL1013 Makita 194550-6 e anche un comodissimo  caricabatterie da 7,2 V a 10,8 V DC10WA Makita 194597-0.

Assieme a tutto ciò viene venduta anche la valigetta portautensili Makita VP001FC, con un fodero per trapano avvitatore makita Makita 168467-9 e una lampada a batteria Makita ML100.

Come si nota, la fornitura è molto ricca e, pertanto, acquistare tutto insieme, in un’unica soluzione, conviene.

I materiali

I materiali del kit Makita DK1485X1 sono quelli che caratterizzano tutti gli utensili del brand. Pertanto, ci si deve aspettare dei trapani avvitatori di alto livello e, soprattutto, degli ottimi strumenti, tra cui diverse punte, che sono sempre un plus quando si acquistano prodotti del genere.

Tutti i prodotti Makita sono caratterizzati da un alto grado di solidità, dovuto proprio agli ottimi materiali con i quali sono fabbricati, ma al tempo stesso risultano essere leggeri, maneggevoli e semplici da utilizzare.

Caratteristiche tecniche

Nella ricca confezione, come detto in precedenza, si trova il trapano avvitatore Makita HP330DZ, che è un utensile a percussione da 10,8 V, che viene alimentato da batterie al Litio da 1,3 Ah.Una delle caratteristiche che lo rende il trapano giusto in diverse occasioni è la presenza di un utilissimo Led, che permette di illuminare la zona di lavoro nel caso in cui questa sia angusta o, comunque, buia.
Inoltre, si deve notare anche la presenza di un interruttore di controllo velocità variabile. Ci sono due diverse velocità meccaniche e anche un interruttore di reversibilità a slitta.

Se si vogliono dei dati tecnici del Makita HP330DZ si deve dire che la capacità del foro sul metallo è di 10 mm, mentre sul legno di 21 mm e sulla muratura di 8 mm. Inoltre è capace di effettuare  0-6000  0-22500 colpi al minuto. La coppia di serraggio è di 12-24 Nm.

L’avvitatore a massa battente Makita TD090D da 10,8 V, invece, risulta ideale quando si desidera fare un lavoro in un posto angusto, con poco spazio: questo perché è piccolo, compatto e maneggevole, oltre a essere molto leggero. Inoltre, si tratta di un utensile che racchiude in sé  tutte le caratteristiche migliori dei prodotti di casa Makita.

Nello specifico, questo avvitatore, molto utile in diversi casi, è dotato di freno motore e interruttore elettronico, di una comodissima impugnatura antiscivolo, nonché di una luce led che rimane in funzione fino a quando lo strumento non viene spento.

Si tratta, come detto, di un avvitatore a massa battente che presenta un attacco utensile esagonale da 1/4″. Inoltre, segnaliamo anche che questo strumento ha una coppia di 100 Nm e ha una velocità di 2400 g/min con frequenza di colpi di 3200 al minuto.
Le batterie vendute insieme ai due utensili sono molto capacitive e permettono, essendo 3, di avere sempre a disposizione una batteria carica di scorta. Sono ricaricabili tutte e tre con il caricabatterie in dotazione nella confezione.

Lo compro?

Di certo sì: se si desidera avere a propria disposizione un set completo, capace di far avere a propria disposizione diversi utensili, punte, batterie e quant’altro, questo è l’ideale.
Al prezzo di un solo strumento si possono avere, infatti, sia un trapano avvitatore che un avvitatore vero e proprio, da utilizzare in special modo per le zone più difficili da raggiungere. Al tutto, si sommano anche tutti i plus venduti insieme alle due macchine.

Il prezzo, su Amazon, è di soli 212 euro e il prodotto arriverà direttamente a casa vostra, in modalità consegna Express con il Prime.

MAKITA - Dk1485X1 Kit Avvitatore 10,8V 3 Batterie
Pregi
  • Ricca dotazione,
  • Due utensili al prezzo di uno,
  • Ottime prestazioni
Difetti

Nessuno

Punteggio prodotto
Dove comprare

Cosa ne pensi?

Hai delle domande su questo prodotto? Hai provato questo prodotto e vuoi esprimere la tua opinione? Questo è il posto giusto. Lascia un commento ora