[no_toc]Molto spesso capita di avere la necessità di uno specifico utensile per eseguire dei lavori di fai da te, magari qualche piccola ristrutturazione in casa. Nello specifico, si potrebbe avvertire la necessità di un avvitatore per cartongesso e, per questo motivo, è importante capire come utilizzarlo, come sceglierlo e dove comprarne uno che dia degli ottimi risultati a un prezzo relativamente basso.

Offerta

Fissare su cartongesso

Dal momento in cui il cartongesso ha preso piede anche nelle nostre case, può capitare di dover appendere un quadro su una parete di questo materiale, ma capita anche di dover fissare una mensola o, ancora, una plafoniera e, pertanto, è utile sapere come fare e quali sono gli utensili necessari.

Un avvitatore per cartongesso è molto simile ai tradizionali avvitatori che servono per inserire delle viti su altri materiali, ma è particolare perché per il suo funzionamento sono necessarie le viti per cartongessche, molto spesso, vengono vendute assieme all’utensile in questione.

Per fissare su cartongesso, quindi, è necessario avere sia le viti adatte che l’avvitatore idoneo.

Avvitatore per cartongesso: caratteristiche principali

Quando si parla di avvitatori per cartongesso si parla di avvitatori a tutti gli effetti che, però, a differenza di quelli pensati per avvitare viti su altri materiali, è ideato e strutturato per farlo su questo particolare materiale. Ecco, quindi, che se ne deve parlare approfonditamente, dato che risultano essere molto utili e da avere se si ama il mondo dell’hobbistica e del fai da te.

Si tratta, nella maggior parte dei casi, di avvitatori realizzati in materiale molto leggero, sebbene siano degli strumenti molto solidi. Questo per agevolare chi ci deve lavorare a lungo che, in questo modo, non stanca mano e polso. Leggeri e maneggevoli, questi utensili servono per una funzione ben precisa e, pertanto, a volte devono essere utilizzati anche in posti stretti e angusti e, pertanto, è necessario che siano anche di dimensioni abbastanza ridotte e non ingombranti e così accade nella maggior parte dei casi.

Quasi tutti sono alimentati con delle batterie a ioni di Litio che hanno una notevole durata e che possono essere facilmente ricaricate. Il voltaggio di un avvitatore per cartongesso, va dai 10 ai 18 V, come accade per quelli tradizionali. e questo indica che si tratta di dispositivi estremamente efficaci per l’obiettivo per il quale sono stati inventati.

Offerta
Offerta
Offerta

Avvitatore per cartongesso: i migliori modelli e i prezzi online

Come sempre, quando si vuole acquistare un avvitatore per cartongesso è utile cercare delle ottime offerte online, per risparmiare un po’ su quello che è il prezzo di listino.

Come spesso accade, le offerte migliori si trovano proprio su Amazon, dove gli avvitatori per cartongesso delle migliori marche esistenti sul mercato, da Makita Bosch, da Einhell DeWalt, hanno i prezzi più bassi. Inoltre, come è noto, chi usufruisce del programma Amazon Prime potrà avere direttemante a casa propria l’avvitatore, senza spese di spedizione e in tempi molto più celeri.

Qualche esempio? Si può trovare il Makita Fs2700 a soli 149,38 euro, ma anche il Makita BFS451Z LXT, un avvitatore per cartongesso molto più professionale, senza fili, con velocità variabile, batteria agli ioni di litio da 18V a soli 189 euro solo corpo. Rimanendo sempre tra le referenze Makita, si segnala anche la presenza del modello Fs4000 a soli 140 euro.

Passando a scandagliare l’offerta del brand Bosch 06019C8001 a soli 397,99 euro e il Bosch EWZ a soli 203,89 euro. Come si nota, in questo caso i prezzi sono più alti ma, va da sé, i risultati sono più professionali. Per questo motivo, quando si sceglie il proprio avvitatore per cartongesso è indispensabile tenere a mente l’obiettivo per il quale deve essere utilizzato.

Come detto, DeWalt offre degli avvitatori per cartongesso. Nello specifico, su Amazon troviamo il modello Dcf620N  a soli 177,57 euro e il modello DW275KN-QS a soli 246,59 euro. Il modello DCF620P2 Avvitatore Brushless per cartongesso 18V è venduto a 459 euro ma assieme a diversi strumenti, che vanno quasi a formare un vero e proprio kit.


Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!