Quando si fa un lavoro per il quale è indispensabile trasportare i propri attrezzi da una parte all’altra, allora risulta necessario acquistare una valigia porta attrezzi che sia capace di contenere tutto il materiale, in modo tale da avere a portata di mano ciò di cui si ha bisogno.

Proprio perché può nascere questa esigenza, sono nate tante valigie portautensili, così come tante borse porta attrezzi, che servono proprio a chi con questi utensili ci lavora e deve portarli sempre con sé. Qualche esempio? Si pensi a un elettricista, a un idraulico o, ancora, a un tecnico delle caldaie: in tutti questi mestieri è indispensabile avere sempre con sé i propri strumenti del mestiere e le borse per attrezzi sono di certo più comode delle valigette portautensili rigide, che sono meno maneggevoli da portarsi dietro.

Borsa porta attrezzi: caratteristiche e vantaggi

Le borse porta attrezzi sono diverse e diverse sono le caratteristiche di ciascuna. Tutti i brand più noti di utensili e oggettistica per il fai da te e l’hobbistica hanno proposto le loro soluzioni per quel che concerne queste borse attrezzi, ma quello che accomuna quasi tutti i modelli è la forma, che quasi sempre è rettangolare, e il manico con annessa tracolla, che serve per trasportare il tutto con facilità.

Offerta
Offerta

Solitamente, aprendo una borsa portautensili si notano diversi scomparti, per organizzare al meglio il contenuto della stessa e per avere tutto ben diviso e in ordine. Ne esistono, come detto, di varie grandezze e varie misure e questo perché non tutti hanno bisogno di borse enormi, mentre altri necessitano di borse molto grandi per trasportare tutto il loro corredo di utensili.

Tuttavia, altra cosa che accomuna tutte le borse porta attrezzi è che sono create con materiali molto resistenti. Questo è indispensabile perché, altrimenti, con il peso degli utensili, la borsa può rompersi molto facilmente e, quindi, si dovrebbe comprare un altro articolo, spendendo ancora più denaro. E’ utile, pertanto, effettuare una scelta anche in base ai materiali oltre che in base alla grandezza, perché così si riesce a scegliere la borsa più idonea alla proprie esigenze e, soprattutto, che possa durare il più a lungo possibile.

Valigia porta attrezzi: caratteristiche e vantaggi

Qual è la differenza tra una borsa e una valigia porta attrezzi? La borsa ha un pratico manico e una tracolla e, solitamente, è di tessuto molto resistente. La valigia portautensili, invece, è più simile a un vero e proprio trolley e, in diversi casi, ha finanche delle ruote per essere trasportata proprio come quest’ultimo.

Le valigie di questo tipo, che sono dotate anch’esse di diversi scomparti e divisori, risultano essere di materiali più rigidi e, pertanto, sono migliori se si devono trasportare dei carichi più pesanti. Pertanto, se è necessario portare con sé anche trapani, avvitatori o attrezzi pesanti, che potrebbero affaticare troppo la spalla se messi in una qualsiasi borsa portautensili, allora si deve optare per la valigia.

Offerta
Offerta
Offerta

Come detto, la valigia attrezzi è un utile strumento molto simile a un trolley e se ne consiglia l’utilizzo nel caso in cui gli strumenti da trasportare siano tanti e pesanti. In questo modo, questo supporto facilita di certo il lavoro.

Borsa o valigia porta attrezzi? I prezzi

Come si può immaginare, esistono così tante borse e valigie portautensili che trovare quella che fa al caso proprio è un gioco da ragazzi. Tutti i più importanti marchi di articoli per il fai da te e utensili vari hanno creato la propria linea di supporti per il trasporto di questi ultimi e, pertanto, una volta individuata la fascia di prezzo entro la quale si vuole rimanere e la grandezza della borsa, scegliere quella che fa al caso proprio è semplice.

Consigliamo, come sempre, di cercare online le offerte migliori, facendo sempre riferimento ad Amazon, che offre il massimo della scelta a dei prezzi sempre molto competitivi. Nello specifico, facciamo qualche esempio di borse portautensili e relativi prezzi.

Una borsa porta attrezzi Stanley 1-96-183leggera, compatta e maneggevole, ideale per chi è alle prime armi, si trova a un prezzo di poco più di 16 euro, mentre il modello FatMaxpiù capiente, si può acquistare per soli 29 euro. Se si preferisce un borsone Bosch, si possono spendere anche 34 euro per arrivare sino ai 48 per un modello di punta USAG,

Per quel che concerne la valigia porta attrezzi i prezzi si alzano un po’, anche se uno dei modelli di punta è la GT Line dotata di ruote della serie REVO WHEELS PEL, che viene venduta a circa 150 euro.

 



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!