All’interno della categoria degli avvitatori di qualità, potenza e versatilità troviamo alcuni modelli degni d’interesse che riescono a coniugare differenti aspetti strumentali ad un prezzo decisamente inferiore alla media.

Esaminiamo i modelli principali di avvitatori economici attraverso alcune analisi sintetiche:

Offerta

Avvitatori economici: recensioni, opinioni e prezzo

Bosch IXO

Uno tra i prodotti più piccoli di Bosch, tuttavia dotato di materiali che ne mantengono la compattezza entro limiti più che accettabili, anche dal punto di vista della resistenza meccanica ad eventuali urti che possono occorrere lavorando.

L’avvitatore economico Bosch IXO implementa inoltre la possibilità di sfruttare diversi trucchi e strumenti, tra cui la possibilità di interagire con alcune funzionalità tipiche degli strumenti da cucina, fungendo ad esempio da apribottiglie. L’avvitatore Bosch IXO, per via delle sue dimensioni, sviluppa circa 4,5 Nm, ed è adatto a lavori di piccolo taglio.

La batteria inserita è al Litio e garantisce una durata più che sufficiente, oltre le cinque ore. L’ergonomia è al massimo, e sa rendere il lavoro più semplice offrendosi ad un prezzo contenuto.

Skil 2321 AB

Appartenendo ad una fascia di prodotti medio-bassa ed adatta dunque ai piccoli lavori quotidiani, Skil 2313 AB presenta materiali sufficientemente buoni da resistere a sessioni di fai da te, bricolage e giardinaggio di ampia durata.

Il kit incluso presenta vari strumenti che vanno ad impreziosire l’offerta di faretto anteriore, freno elettronico e possibilità di impostare la frizione in un numero elevato di posizioni.
Per il prezzo d’acquisto, contenuto rispetto ad altre alternative, questo avvitatore economico include un buon set di elementi, aggiungendo una doppia batteria al litio ed un’impugnatura ergonomica.

La potenza di coppia si attesta sui 25 Nm, un buon livello se consideriamo il prezzo d’entrata.
Il freno elettronico consente infine di evitare possibili danni al corpo motore ed alle viti, regolando infine la velocità dell’elettroutensile, rendendolo speciale per l’hobbystica.

Avvitatori Varo POW

Ad un prezzo interessante, Varo offre questo modello in grado di sopportare carichi di lavoro elevati, attestandosi dunque sulla fascia dei prodotti di fascia media.
Struttura e solidità del mezzo sono al massimo, e l’elevato amperaggio (1300) favorisce, assieme alla tensione di 18 Volt, una possibilità lavorativa molto vasta su tutti i materiali tipici del bricolage.

L’avvitatore è inoltre dotato dell’ormai indispensabile led di illuminazione e di due velocità intercambiabili facilmente. La batteria inclusa nella confezione è purtroppo solo una, tuttavia i tempi di ricarica celeri e la durata complessiva soddisfacente non fanno sentire la mancanza di questo “alleato”.
Con un buon numero di posizioni di coppia, 16 + 1, ed una seconda impugnatura in grado di garantire stabilità, questo avvitatore economico modello Varo POW è pronto ad essere apprezzato dagli utenti più risparmiosi in Italia, dopo aver mietuto successo nel mercato tedesco.

Avvitatori a poco prezzo: altri modelli interessanti

Offerta
Offerta

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!