Quando si sceglie un trapano è utile optare per quello più affine alle proprie esigenze. Del resto, se si è amanti dell’hobbistica e del fai da te, si sa che la scelta degli utensili da lavoro è molto importante per la riuscita dei progetti. Che si tratti di una piccola ristrutturazione in casa o del montaggio di una mensola o un mobile, un trapano a batteria è sempre indispensabile per tutti coloro i quali amano fare le cose con le proprie mani, sia per mestiere che per mero diletto.

Vediamo, quindi, perché scegliere un trapano a batteria piuttosto che un’altra tipologia.

Trapano a batteria: caratteristiche generali e vantaggi

Quando si parla di trapano avvitatore a batteria, si parla di un utensile che può essere molto utile per chi ama il fai da te. Si tratta, nello specifico, di un trapano che viene venduto con batteria e che, dunque, non ha fili.

Solitamente questa tipologia di trapano viene venduta con ben due batterie, in modo tale da averne una sempre carica. Inoltre, si deve notare che, con il passare del tempo e l’evolversi della tecnologia, la durata di queste batterie aumenta sempre di più e, soprattutto, molto trapani prevedono la possibilità di effettuare delle ricariche veloci.

Quali sono i vantaggi di utilizzare un trapano a batteria? Di sicuro quello di poterlo portare dove si desidera, data l’assenza di fili che intralciano lo spostamento del medesimo. Un trapano del genere, quindi, risulta essere comodo e, soprattutto, versatile. Esistono così tanti modelli che possono essere utilizzati in qualsiasi occasione e in qualsiasi condizione di lavoro.

Trapani a batteria: quale scegliere?

Che si tratti di un trapano tassellatore a batteria o di un qualsiasi altro trapano, quello che è utile capire è in base a cosa effettuare la propria scelta. Essendo comodi e pratici, tutti i brand hanno proposto svariati modelli di trapani a batteria e, proprio per questo motivo, è utile conoscerne alcuni per vedersi facilitare la scelta.

Uno tra i più noti è di certo il trapano a batteria Makita. In verità è sbagliato parlare al singolare, perché ce ne sono così tanti modelli che il plurale è d’obbligo. Sono di notevole pregio i trapani avvitatori Makita 18V, utili per chi effettua il fai da te a livello semiprofessionale.

Tra i tanti modelli, segnaliamo il Makita  HP457DWEche viene venduto con una doppia batteria di riserva, o il Makita DDF446RTJ.

Anche la qualità di un trapano a batteria Bosch è molto alta e, per questo motivo, un ottimo acquisto è quello di un trapano battente PSB 650 REdi fascia di prezzo medio bassa, o quello di un trapano battente Bosch GSB 16 RE Professionale.

Se si preferisce una soluzione più professionale, allora si deve optare per un trapano a batteria Hilti, mentre molto consigliati per rapporto qualità/prezzo sono i trapani a batteria DeWalt. Del brand consigliamo il trapano a percussione DWD024KS ma anche il completissimo trapano avvitatore a percussione DCD776 C2 QW.

Offerta

Trapano a batteria: i prezzi

La fascia di prezzo dei trapani a batteria è molto vasta. Si possono trovare degli ottimi dispositivi a meno di 100 euro, così come ci sono quelli professionali a oltre 1000 euro. Tuttavia, se si desidera acquistare il prodotto che si desidera al miglior prezzo sul mercato, si consiglia, come sempre, di dare uno sguardo su Amazon, dove si trovano le offerte più succulente per quel che concerne il mondo del fai da te e dell’hobbistica.

Qui si trovano diversi modelli di trapani, con diverse caratteristiche e diversi voltaggi: l’unica cosa che li accomuna è il loro essere di qualità elevata e di avere un funzionamento a batteria e, quindi, senza ingombranti e fastidiosi fili.

Su Amazon, inoltre, si può finanche risparmiare rispetto ai prezzi di listino dei vari prodotti, avendo sempre il massimo al minor prezzo possibile. Un vantaggio al quale risulta estremamente difficile rinunciare.

Ricordiamo che tutti i dispositivi in vendita su Amazon vengono spediti direttamente a casa, molto spesso senza spese di spedizione, tutti con corriere e in tempi molto brevi. Un’occasione da non perdere se si ama il mondo dell’hobbistica e del fai da te e se si è alla ricerca di un prodotto utile e versatile.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!