Per tutti coloro i quali amano il mondo dell’hobbistica e del fai da te, il trapano è un utensile di importanza vitale. Si tratta, infatti, di uno degli strumenti fondamentali per eseguire diverse tipologie di lavori, dato che diversi sono i trapani esistenti sul mercato.

Tuttavia, è utile capire la differenza tra trapano elettrico trapano a batteriain modo tale da riuscire a fare una prima, sostanziale scelta tra le due principali tipologie di trapano esistenti.

Offerta

Trapano elettrico: cos’è?

Come è facilmente intuibile, un trapano elettrico funziona con l’elettricità. Cosa significa? Che è dotato di un cavo che lo collega alla corrente e che, quindi, ne permette l’alimentazione e il funzionamento. Si tratta, quindi, di trapani in tutto e per tutto simili agli altri, a quelli che funzionano a batteria, ma che funzionano tramite elettricità.

Detto questo, prima di capire quali sono le differenze tra questa tipologia di trapano e le altre, si deve sottolineare che, solitamente, è utile catalogare i trapani non solo in base alla presenza, o meno, dei fili o della batteria. I trapani si catalogano, infatti, per forma, per struttura e per caratteristiche principali.

Un trapano elettrico, quindi, differisce da un trapano a batteria, per la presenza di un cavo di alimentazione. Sebbene questo possa sembrare un deficit, che va a penalizzare un dispositivo come questo, non lo è: i trapani elettrici sono utilizzati nelle grandi fabbriche, dove si necessita di lavori precisi e lineari, perfetti sotto ogni punto di vista.

Nonostante un trapano elettrico sia difficile da trasportare con facilità, è utile sapere che sono quelli che garantiscono le performance migliori, anche perché sono quelli che hanno una potenza maggiore. Molti trapani elettrici professionali, infatti, possono arrivare anche oltre i 1000 watt di potenza.

Inoltre, i trapani elettrici spesso combinano sia azione battente che quella a percussione e, pertanto, si configurano come doppiamente utili per tutti coloro i quali con questi strumenti ci lavorano.

Come scegliere un trapano elettrico?

Come detto, esistono diverse tipologie di trapano e quasi tutte permettono di scegliere sia la variante elettrica che quella con carica a batteria. Ecco, quindi, che se si deve acquistare un trapano elettrico, è utile fare riferimento a delle variabili.

Innanzitutto, si deve tenere presente la forma dello stesso, a partire dall’impugnatura. Trattandosi di dispositivi estremamente potenti, risulta essere indispensabile andare a scegliere un modello con impugnatura ergonomica, in modo che la presa sia salda e garantita. Si devono, poi, tenere presenti anche le misure, altro aspetto molto importante quando si parla di queste macchine. Infine, si deve cercare di scegliere il trapano con le caratteristiche peculiari più vicine alle proprie esigenze.

Offerta
Offerta
Offerta

Trapani elettrici: brand e prezzi

I costi dei trapani elettrici sono molto differenti tra loro, a seconda delle caratteristiche di ciascuno di essi. Tuttavia, se si cerca un dispositivo di discreta qualità a un prezzo più che competitivo, consigliamo un trapano elettrico Bosch che è il modello PSB 650 REche viene venduto su Amazon al ridottissimo prezzo di 63 euro.

Accanto a tale modello, inoltre, si deve segnalare anche il trapano elettrico Hitachi D10VC2venduto a circa 100 euro.

Come sempre, il nostro consiglio è quello di cercare su Amazon le migliori offerte, dato che su questo famoso e-commerce si trovano moltissime offerte molto valide, per acquistare il proprio trapano elettrico a dei prezzi estremamente convenienti. Inoltre, essendo uno dei più grandi siti del mondo, qui è possibile trovare tutti i vari modelli, per scegliere quello che fa più al caso proprio.

Cercando il proprio trapano elettrico su Amazon si troveranno solo i migliori brand, che sono delle garanzie di qualità e sicurezza, che propongono i loro prodotti a dei prezzi convenienti e scontati solo per i clienti dell’e-commerce. Prezzi più bassi di quelli di listino, quindi, e notevoli vantaggi tra cui una spedizione rapida e direttamente a casa propria con corriere e, per chi aderisce ad Amazon Prime, senza neppure spese di spedizione in alcun caso.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!